Giulia Tutor DSA e Federico
L'incontro con Giulia è stato molto importante per Federico e per noi. Grazie al suo lavoro Federico è riuscito a raggiungere quell'autonomia e quella organizzazione nello studio che gli ha finalmente permesso di fare meno fatica raggiungendo degli ottimi risultati.
Abbiamo richiesto l'intervento di Giulia inizialmente per l'inglese in cui Federico, come la maggior parte dei DSA, faceva molta fatica. Poi pian piano Giulia è diventata un riferimento trasversale a tutte le materie, a seconda delle urgenze della settimana.
Si è sempre resa disponibile anche ad interfacciarsi con gli insegnati.
Giulia è veramente brava nel fare il suo lavoro e per noi ha rappresentato un punto di svolta: è riuscita ad aiutare Federico a recuperare la sua autostima, ad insegnargli a fare mappe veramente efficaci, a mettere in atto strategie che lo hanno reso più sicuro e motivato nell'affrontare lo studio. Ha creato un'ottima sintonia con Federico.
Insomma non possiamo che consigliare Giulia: super competente, molto disponibile e... sempre sorridente!
Federico ragazzino di seconda media aveva problemi nell'inglese.
In realtà le problematiche ricadevano su tutte le materie di studio, sull'organizzazione e soprattutto sulla fase di schematizzazione/estrapolazione del suo NON metodo.
Fatto ragionare sul beneficio che per lui avrebbero avuto le mappe mentali ecco che tutto divenne chiaro e...
dall'oggi al domani la Tutor divenne pressoché inutile dopo solo 2 mesi di affiancamento.
Zona Torino.